29 marzo
Dopo aver effettuato un brainstorming generale abbiamo iniziato a lavorare: Zaira, Ludovica e Roberta hanno trovato le fiabe che verranno raccontate da Nao, elaborato lo storytelling che verrà raccontato da quest'ultimo e hanno cominciato a progettare il vero e proprio programma di Nao.
Francesca, Francesco e Maria Grazia hanno selezionato un tema specifico per il sito e hanno creato le varie pagine in modo che potessero essere organizzate; inoltre, hanno optato per Elementor come editor per l'impaginazione.
31 marzo
Zaira ha iniziato a sperimentare l'utilizzo delle funzioni di Nao, come per esempio i Nao Mark e il dialogo con l'utente.
Martina ha sviluppato l'idea e realizzato il logo della brand identity.
5 aprile
Le diverse parti del gruppo si sono occupate della scrittura delle sceneggiature, che verranno successivamente esposte nel video di presentazione del gruppo.
Zaira ha scritto le storie che Nao dovrà raccontare.
Maria Grazia, Francesca e Francesco hanno provveduto all'inserimento delle immagini e del logo all'interno del sito; in particolare, problemi relativi all'inserimento del logo sono stati risolti.
12 aprile
Le registrazioni del video sono state iniziate e alcuni membri hanno registrato la propria parte.
Francesco ha aggiornato il diario, inserendo un'immagine per ogni giornata.
Martina e Ludovica hanno lavorato sul PowerPoint di spiegazione riguardante la brand identity.
13 aprile
Le riprese del video di presentazione sono state completate, ed è stato girato anche il video dello storytelling assieme a Nao.
Francesco ha iniziato le ricerche sul collegamento tra Nao e un dispositivo esterno.
Martina e Ludovica hanno concluso il PowerPoint.
20 aprile
Come ultimo incontro, è stato ultimato il programma di Nao implementando il dispositivo esterno: abbiamo scelto Raspberry, collegato a una webcam in grado di scattare una foto. Essendo la brand identity conclusa, Ludovica e Martina hanno partecipato alla messa a punto del programma. Francesco ha aggiunto sia la nuova pagina di diario che la sezione "Brand Identity" all'interno del sito.
28 aprile - Gara
Abbiamo gareggiato affrontando tre prove: tecnica, applicativa e comunicativa.
Abbiamo esposto il nostro progetto, mostrato all'atto pratico l'interazione tra Nao e una persona, e risposto alle varie domande dei giudici.
Abbiamo successivamente scoperto, con nostro grande piacere, che siamo passati alle fasi nazionali!
3 maggio
Roberta e Zaira si sono occupate del miglioramento di Nao dal punto di vista della programmazione, Maria Grazia e Martina hanno rinnovato la parte dello Storytelling utilizzando Pixton per rappresentare l'interazione tra Nao e una persona; successivamente, le vignette sono state introdotte nella pagina apposita del sito.
13 maggio
Ci sono state problematiche con Nao e Coregraphe, che poi sono state risolte. Sono stati effettuati dei miglioramenti del sito web nella pagina "Chi Siamo", inserendo link di articoli in cui hanno parlato di noi.
25 maggio
Abbiamo finito di ultimare il programma di Nao per la finale
29 maggio
Oggi ci siamo recati a Sant'Eufemia a Maiella, in provincia di Pescara. Abbiamo passeggiato nel magico Fiabosco, dove ci sono stati raccontati miti e favole dei personaggi rappresentati attraverso le sculture del paesaggio. Successivamente, ci siamo spostati nel giardino botanico di Sant'Eufemia, partecipando a una visita guidata.
31 maggio
Arrivo a Genova e preparazione in vista della finale